Tutte le aziende italiane e no con i follower falsi

Tutto era partito mesi fa dal professor Camisani Calzolari, il quale con un apposito software, analizzò i follower di aziende internazionali, alcune presenti anche in Italia, e nazionali.

Ikea, Vodafone, 3 Italia, Nokia e perfino la prestigiosa Treccani risultarono"truccate".

E tutt'oggi è sempre allarme follower... con il 45% dei follower di queste grandi aziende e non solo che sarebbero falsi. Dietro ai profili non ci sarebbero infatti persone reali, ma utenti fasulli generati da sistemi automatici (bot-follower).

Quasi il 46% dei circa 120 mila follower di Ikea Italia non sono “umani”, così come quasi il 39% dei 155 mila di VodafoneIT, il 35,8% di 3Italia e il 35,7% di Nokia Italia.

Tra le aziende italiane, strano ma vero, sono in particolare quelle legate all’editoria libraria ad avere la maggior percentuale di follower fasullli, come Treccani, Librimondadori e LaFeltrinelli.

L’acquisto di follower non è difficile, né troppo dispendioso. Ventimila follower fasulli si trovano sul mercato a meno di 100 dollari e la transazione avviene direttamente oppure tramite intermediari.

Non ci dimentichiamo, però, che dire bot-followers non vuol dire per forza che siano stati pagati.

Spesso i robot "studiano" gli account a scopi di marketing, naturalmente senza che l’utente lo abbia richiesto.
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento