Camilleri nega l'annuncio su Twitter della sua morte. Ma l'account dal quale scrive @CamilleriAnd è falso

camilleri morto twitter bufalaSe vale su Twitter la stessa regola che sognando la morte di una persona gli allunghiamo la vita allora lo scrittore Andrea Camilleri sarà sicuramente contento.

Dopo la morte di altri personaggi famosi data in diretta da profili falsi o da fake post questa volta è toccato al padre di Montalbano che dopo l'annuncio della sua morte scrive così:


Sono Andrea Camilleri, il morto di poco fa. Benvenuti nel mio conto. Sono qui per prova, per gioco, per pochi minuti.
Non sono morto, ma per smentire ci sono dovuto arrivare, dentro Twitter.
 
A noi della redazione di reporthefakes l'accont di Camilleri @CamilleriAnd sembra un vero e proprio fake.
Segue 503 persone, ma mancano Sellerio Editore e Mondadori le due case editrici che pubblicano i suoi libri. Strano vero?

Un profilo falso con tre twitt appositamente riadattato allo scrittore per rispondere alla notizia della "scomparsa di Patò".

Forse ci sbaglieremo, forse no.
Certamente una cosa Twitter la potrebbe fare. Visto che il 90% degli account che il presunto Camilleri segue sono ufficiali con tanto di stelletta celeste che lo certifica, Twitter potrebbe indagare e certificare l'account dello scrittore più letto in Italia.

Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento