Abbiamo appena finito di leggere un articolo/intervista a dir poco surreale, quanto geniale scritto Marina Pierri per Daily Wired. Come Pierri sottolinea, ormai i twitt o i comunicati in tempo reale delle celebrità valgono molto di più che un articolo ben scritto.
Twitter ha creato una macchina perfetta per chi vive immerso nella comunicazione a 360 gradi. Capire poi se colui che stiamo legegndo sia o no un fake o profilo falso spetta alla nostra intelligenza nonché arguzia.
E così Pierri ha deciso di intervistare quelli che a suo avviso sono i migliori, quei profili che non possiamo avere nella nostra timeline.
È per questo che quando il guru del Movimento 5 Stelle
CasaIeggio, l’impareggiabile
Regina Elisabetta, l’ex papa
Cioseph Ratzincher e il vip supremo,
Iddio, sono arrivati sulla piattaforma di microblogging abbiamo subito premuto
follow.
A tutti è stato sottoposto lo stesso piccolo
questionario fatto da 5 domande secche e precise, al quale ognuno ha risposto secondo i
suoi impegni, la sua poetica e il suo vocabolario abituale: 1) Qual è la sua strategia di comunicazione? 2) Cosa fa la mattina, quando è ora di scrivere il primo tweet? 3) Esiste un messaggio complessivo che desidera veicolare attraverso i suoi tweet? 4) Qual è la sua visione dell'Italia attuale? 5) In che modo crede di o desidera contribuire alla vita quotidiana dei suoi utenti? 6) Sa che in giro c'è qualcuno che si spaccia per lei? Cosa risponde a questa provocazione?
A noi non resta che leggere le risposte direttamente sul sito di Wired a questo link.
Sperando di leggere presto altre intervistead altrettanti personaggi tanto surreali da sembrare fin troppo veri.
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento