Smascherato il profilo falso della Federazione Calcio Sammarinese

Peccato che fosse un profilo falso, o forse, visti i contenuti, è stato solo un bene che sia stato smascherato.

Il profilo "ufficiale" twitter della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio aveva coinvolto oltre 2800 follower.

Il primo “cinguettio” era apparso a metà marzo in contemporanea con la partita con l’Inghilterra.

La Federazione sammarinese (quella vera, ndr) la sera della partita all’Olimpico si è accorta, grazie ai tanti retwitt di una serie di messaggi pubblicati contro la Federcalcio inglese e i loro commentatori tv, accusati di non essere teneri nei confronti dei biancazzurri che hanno incassato dalla nazionale UK 8 gol.

Scoperto subito il profilo falso la Federazione ha così commentato: “Non esiste alcun profilo Twitter ufficiale della Fsgc".
La stessa che ha già provveduto a inoltrare una denuncia per violazione dei regolamenti e per clonazione dell’immagine al social network in quanto “uno o più utenti hanno utilizzato il nome, il logo e le credenziali della Fsgc per crearne un fake spacciandolo per “official account”.

Oggi sembra che almeno su Twitter la situazione si sia sistemata con due account ufficiali, uno in italiano e l'altro in inglese e un terzo già popolato da moltissimi follower dedicato ai sostenitori della nazionale .




Non possiamo quindi che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi legali legati ala vicenda che ha leso l'immagine della Federazione.
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK