Bruno Vespa arriva su Twitter: Basta ai profili falsi col mio nome


Bruno Vespa, quello vero, ha debuttato da pochi giorni ufficialmente su Twitter con @VespaBruno attraverso 140 caratteri tra lo scaramantico e l'ironico: "Festeggio oggi su Twitter la mia sopravvivenza in barba a Wikipedia che mi volle defunto a Milano", ha scritto il giornalista, riferendosi a quanto riportato dall'enciclopedia on-line più visitata al mondo che, nella sua biografia, accanto alla data di nascita (L'Aquila, 27 maggio 1944), aveva erroneamente inserito anche quella dei morte (Milano, 29 gennaio 2013).

Un coccodrillo venuto male? Noi di Report the Fakes non lo pensiamo assolutamente, propendendo, invece, per un errore vero e buono. Se fossi stati maliziosi, invece, avremmo potuto pensare ad uno scherzo di pessimo gusto.

Tanto è, comunque, che in modo assai spiritoso il più noto giornalista italiano vivente ha così commentato: "Ho voluto aspettare ovviamente la mezzanotte prima di commentare e oggi ne approfitto per debuttare finalmente su Twitter 'seppellendo' così i troppi finti Bruno Vespa che affollano il web”.

Report the fakes ricorda a tutti i suoi lettori che non è la prima volta che l'enciclopedia online incappa in “errori” di questo genere.
Qualche mese fa sulla pagina con la biografia di Federica Pellegrini era comparso un aggiornamento che scriveva che si era ritirata dopo aver "fatto schifo alle Olimpiadi di Londra”.

Il messaggio è stato prontamente rimosso, ma la "rete", ancora una volta, è stata più veloce, tanto che colui o coloro che se ne erano accorti salvarono la foto, facendola girare in tempo reale on-line.
Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento