Twitter, arriva un app per smascherare i falsi followers

Fakers è il nome di una nuova applicazione Twitter che promette di smascherare i fake followers, cioè i falsi nominativi che sono iscritti al tuo account.


Creare un falso profilo Twitter è una pratica largamente utilizzata dagli spammer e da chi usa i social network per organizzare truffe online. Ma la nuova app creata dal team di StatusPeople vuole dare battaglia ai falsi followers, smascherarli e metterli alla gogna. Infatti il suo funzionamento è molto semplice: basta collegarsi a Fakers con il proprio account Twitter per vedere in percentuale quanti dei tuoi followers sono falsi (si va dall’1% al 100%). Nella pagina seguente invece trovi l’elenco dei nominativi falsi, elencato in un una apposita Fakers Wall.
L’unica pecca di Fakers però è che l’applicazione funziona solo a titolo personale, almeno per ora. Infatti Fakers smaschera solo i finti followers che sono iscritti al tuo account, ma è pressoché inutile se si desidera conoscere l’ammontare dei finti followers che seguono un amico o anche un personaggio famoso. E questo è un vero peccato.
Share on Google Plus

About Reporthefakes

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK