Stop ai Fake del Papa. Benedetto XVI sbarca su Twitter

La notizia è fresca di giornata e viene da Il Correire della Sera.

Il titolo è fin troppo chiaro: " Tutto pronto per il Papa su Twitter", padre Federico Lombardi: «è possibile si cominci entro la fine dell’anno».

Ricordiamo che in occasione del lancio del canale dedicato al Vaticano su YouTube, Papa Benedetto XVI elogiò i pregi di Internet e al tempo stesso ne sottolineò i possibili pericoli: "L’accessibilità di cellulari e computer, unita alla portata globale e alla capillarità di Internet, ha creato una molteplicità di vie attraverso le quali è possibile inviare, in modo istantaneo, parole ed immagini ai più lontani ed isolati angoli del mondo: è, questa, chiaramente una possibilità impensabile per le precedenti generazioni."


Oggi la Chiesa si trova a confrontarsi anche con Twitter, per più motivi, tra loro anche molto diversi. 

Sicuramente uno dei più importanti è quello di arginare il problema dei profili falsi i così detti FAKE che girano su Twitter. Profili che sono palesemente fake e/0 satirici o che, invece, si fingono veri e propri profili del Santo Padre.


L'unica nota che #reporthefakes può segnalare è che da mesi è stato aperto e bloccato il nome @benedictusPPXVI, ma non sappiamo se sarà questo il nome prescelto.

Rimaniamo in attesa che Twitter metta il sigillo di autenticità sul vero profilo di Papa Benedetto XVI




Share on Google Plus

About Reporthefakes

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento