La nuova moda del sexting: foto hot online sui social network

Inviato da il

Arriva anche in Italia la nuova tendenza d'oltreoceano: il sexting, ecco di cosa si tratta.

 

  

Avete mai sentito parlare di sexting? Si tratta della divulgazione online, sui social network e sui blog, di foto personali osé. Sicuramente molti di voi si saranno imbattuti, gironzolando tra i profili di Facebook, in una foto più o meno hot di adolescenti in lingerie. Adesso è ufficiale, la moda esiste davvero, e si chiama sexting. E' praticato da quasi il 30 per cento degli adolescenti, che invia e condivide abitualmente proprie foto nude attraverso i social network, o via mail o mms. A farcelo sapere uno studio dell'Universita'  del Texas a Galveston, il primo ad indagare l'impatto sulla salute pubblica del sexting. La ricerca è stata pubblicata sugli 'Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine'. A essere stati coinvolti ci sono mille studenti di sette scuole superiori nel sud-est del Texas. Dai risultati è emerso che il 28 per cento degli adolescenti invia immagini personali osé attraverso mezzi elettronici e che piu' della meta' (57 per cento) è quotidianamente invitato a inviare proprie foto nude.

L'associazione tra attività di sexting e attività sessuale ha rilevato che maschi e femmine che praticano sexting hanno maggiori probabilità di aver già avuto rapporti sessuali completi rispetto ai coetanei che non effettuano il sexting. Inoltre le adolescenti manifestano una maggiore tendenza ad assumere comportamenti sessuali a rischio, come l'uso di droghe o alcol prima di un rapporto.

 

Share on Google Plus

About x

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento