Facebook eliminerà tutti i falsi profili: attenzione alla rivoluzione di Zuckerberg


Venerdì 7 Settembre 2012, 09:30 in Novità di

Facebook potrebbe eliminare i falsi profili personali dedicati a cani, gatti, aziende o creati per spamming. Ecco quali sono i profili a rischio.
facebook-falsi-profili.jpg

83 milioni di profili Facebook (foto:infophoto) sono a rischio. Sono questi i numeri diffusi dal sito della CNN che rivelano la rivoluzione che sta nascendo in casa Zuckerberg per ricostruire dalle basi la credibilità del social network più popolare al mondo, messa in crisi dal crollo in Borsa.
All'inizio di Agosto Facebook ha diffuso alcuni dati allarmanti riguardanti il fenomeno sempre più crescente dei falsi profili: quasi il 10% dei 955 milioni di account totali risulta infatti essere un falso profilo o un duplicato e, se ci limitiamo ad analizzare solo i profili "attivi", i falsi account raggiungono quasi i 50 milioni.

Facebook ha diviso in tre gruppi i profili personali a rischio cancellazione: gli account duplicati (persone che hanno più di un account), i profili personali dedicati a cani, gatti od aziende e società, e i profili indesiderati, creati per spamming o pubblicità.
Non sono chiare ancora le modalità ed i tempi con cui Facebook agirà sui falsi profili. Speriamo che questa volta, a differenza del cambio di indirizzo e-mail, Zuckerberg decida di avvisare tutti gli utenti.

Share on Google Plus

About Reporthefakes

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento